L’Agriturismo I Due Regni della famiglia Desideri Silvi si trova nel comune di Petrella Salto una località del Lazio chiamato il Cicolano la cui popolazione è ancora legata alle tradizioni e alla propria terra e deve il suo nome alla posizione geografica che occupa, ovvero un territorio che fu il confine storico fra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie.
Si tratta un piccolo paradiso immerso nella natura e gestito a conduzione familiare, la scelta perfetta per chi è in cerca di luoghi incontaminati, relax, aria buona ed escursioni in montagna.
L’agriturismo è gestito dalla famiglia Desideri Silvi che negli anni ha sempre portato avanti la propria azienda agricola coltivando legumi, ortaggi, castagne, nocciole e allevando maiali, mucche, vitelli e galline, prodotti che ora propone nel ristorante dell’attività che gestiscono dal 2006.
Ad ambiente salutare dunque corrisponde cibo salutare, qui si potranno gustare prodotti genuini, biologici e freschi, potendo dunque approfittare delle vacanze per rinfrancare lo spirito e dare nuova linfa vitale al corpo.
Trascorrere un weekend qui significa “scappare” dalla routine quotidiana, fuggire dai soliti ed assordanti rumori delle grandi città ed immergersi nella natura.
Varcata la soglia de I Due Regni la parola d’ordine è relax, pertanto gli ospiti sono invitati a dimenticare gli impegni di lavoro, a lasciare smartphone e social network e a staccare davvero la spina.
Questa è una meta particolarmente ambita sia dalle famiglie che hanno bambini piccoli sia dalle coppie o dai piccoli gruppi di amici, e per chi ama essere circondato solo dalla campagna e dai suoni della natura, immersi nel silenzio con uno sguardo verso il blu delle acque del lago.
L’agriturismo è pronto ad accogliere i suoi ospiti in ogni stagione, con attività e prodotti freschi sempre diversi.